IL GIORNALE DELLA LOMBARDIA INDIPENDENTE

ilgiornaledellalombardia@gmail.com

Al via “300 Lombardi”. Il 6 settembre 2013 prima assemblea degli iscritti.

300lombardi

Sarà presentata ufficialmente in occasione della prima Assemblea degli iscritti il prossimo 6 settembre 2013 nella sala in via per Cedrate 640 a Cavaria con Premezzo (VA) l’Associazione “300 Lombardi”. In tale riunione vedrà la luce il primo direttivo e sarà eletto il presidente.

Potranno esprimere il voto tutti coloro che, condividendo i principi enunciati nello statuto, aderiranno all’associazione 300 LOMBARDI attraverso l’iscrizione, gratuita, compilando il form online reperibile sul sito www.300lombardi.org/iscriviti.html.

“Scopo dell’associazione è promuovere «Lombardia Nazione», ovvero il raggiungimento dell’Indipendenza della Lombardia (fiscale e giuridica) da ogni altro Stato Sovrano favorendo la libera discussione ed il confronto tra tutte le organizzazioni, associazioni, comitati e movimenti politici che condividono i fini dell’associazione, elaborando strategie comuni.”

Così recita l’articolo 3 dello statuto (www.300lombardi.org/index.php). Nella sua attività l’associazione promuoverà iniziative di diverso genere partendo sempre dal presupposto fondante che spinge promotori ed aderenti ad impegnarsi in questa associazione, ossia l’indipendenza della Lombardia. Lombardia stato indipendente e sovrano, una affermazione di identità fatta di storia, di retroterra culturale e anche di confini territoriali. Un obiettivo e uno stimolo all’impegno per una Lombardia indipendente che nasce dalla constatazione della ormai insostenibile rapina fiscale a cui è stata sottoposta la regione fin dalla costituzione dello Stato italiano. Un impegno lodevole e importante in un’epoca come quella attuale segnata dalla morte delle ideologie e dall’agonia degli ideali, nella quale ogni struttura partitica e ogni realtà aggregativa che in passato ha permesso il fiorire di un pensiero politico vengono sistematicamente messe alla berlina.
Per quanto riguarda le iniziative prossime venture, i promotori della associazione ci comunicano che saranno organizzati convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film, concerti, corsi, incontri, ma anche iniziative pubbliche per informare la cittadinanza lombarda e per raccogliere firme per l’indipendenza. Non mancheranno inoltre iniziative editoriali finalizzate alla divulgazione delle attività delle associazione, con un bollettino periodico, la pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.

Chi fosse interessato ad aderire e a conoscere le attività della associazione, può trovare tutte le informazioniconsultando il sito ufficiale www.300lombardi.org.

300lombardi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 31 agosto 2013 da .

Visite

  • 38,956 visite singole

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 61 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: