IL GIORNALE DELLA LOMBARDIA INDIPENDENTE

ilgiornaledellalombardia@gmail.com

“Lombardia Indipendenza”? Evidente copiatura forzata dello stesso nome di un movimento indipendentista già esistente e riconosciuto.

Nella giornata di eri è uscita la notizia della nascita di un nuovo movimento indipendentista denominato “Lombardia Indipendenza” ( denominazione cambiata nuovamente il giorno 23 maggio 2013 in “Indipendenza Lombardia”), praticamente si tratta del cambio di nome di un movimento autonomista già esistente chiamato Unione Padana che prima ancora si faceva chiamare Lega Padana. Questo non tanto nuovo movimento è diretto e gestito principalmente da tre ex parlamentari italiani leghisti: Giulio Arrighini, Roberto Bernardelli e Francesco Formenti ( stessi editori del quotidiano online “l’Indipendenza”, dal quale è uscita la notizia autocomunicata).

E a proposito di tale notizia riceviamo la presa di posizione del portavoce nazionale del movimento “pro Lombardia indipendenza” che di seguito pubblichiamo:

“In quanto portavoce del movimento politico denominato “pro Lombardia indipendenza” (e in accordo con il legale rappresentante dello stesso) presentato ufficialmente al pubblico a Brescia il giorno 11 settembre 2011 ma registrato presso le sedi competenti, per ovvie ragioni, il 7 aprile 2011, mi vedo costretto a precisare che nulla abbiamo a che fare con questa presunta compagine politica denominata “Lombardia indipendenza”, e mi sento di anticipare che altrettanto sarà in futuro.

Mi restano piuttosto oscuri i motivi che hanno spinto i fondatori di questo presunto “nuovo” movimento a scegliere una denominazione così simile a quella della nostra compagine già tra l’altro presentata in una competizione elettorale del 6 e 7 maggio 2012 a Gussago (BS) ; forse vi è una passione innata, da parte di qualche fondatore o aderente, per il continuo cambio di nome del partito che rappresenta da più di una decina d’anni a questa parte, come se i risultati elettorali dipendessero unicamente da questo, e non dal radicamento territoriale figlio dell’attivismo politico. Niente altro ho da dire verso i soggetti in questione, ritengo che azioni come questa si commentino da sole.

Desidero però scusarmi verso i lombardi, così colpiti dalla malagestione  economica. culturale e sociale dello Stato italiano, se ho dovuto perdere tempo per riempire lo spazio di questo intervento con una precisazione che comunque ritengo essere essenziale, anziché con un qualche resoconto delle nostre recenti attività per migliorare la situazione dei lombardi stessi. Purtroppo però verso certi comportamenti non si può rimanere passivi e silenti, soprattutto quando il ruolo impone di difendere da qualsiasi manovra l’operato disinteressato dei nostri volonterosi attivisti che quotidianamente si battono per l’indipendenza della Lombardia dallo Stato italiano. ”

Giovanni Roversi – portavoce del movimento pro Lombardia indipendenza

www.prolombardia.eu

logoofficial

Annunci

2 commenti su ““Lombardia Indipendenza”? Evidente copiatura forzata dello stesso nome di un movimento indipendentista già esistente e riconosciuto.

  1. Druido Lombardo
    23 maggio 2013

    Unione Padana neoalleata della lega nord di Tosi e Borghezio cambia nome per confondere le acque? Già che c’erano potevano sforzarsi un po’ di più ed evitare di scopiazzare palesemente proLombardia Indipendenza. Ora sono proprio curioso di vedere chi presterà il fianco a questa operazioncina da operetta

  2. Druido Lombardo
    23 maggio 2013

    A questo punto Color44 e Diritto di voto devono decidere se continuare a collaborare con chi mette in atto una frode politica. Se decideranno di avvallarla, vorrà dire che anche loro dichiareranno guerra a proLombardia Indipendenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 maggio 2013 da .

Visite

  • 38,956 visite singole

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 61 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: