IL GIORNALE DELLA LOMBARDIA INDIPENDENTE

ilgiornaledellalombardia@gmail.com

Roberto Pisani (Identità Oltrepò) candidato Sindaco a Bosnasco (PV)

947006_259316740880987_1740241675_n

Il movimento Identità Oltrepò presenta la candidatura a Sindaco per il Comune di Bosnasco (PV) di Roberto Pisani ( vicepresidente di Identità Oltrepò). Bosnasco è un Comune lombardo di circa 700 abitanti che si trova  nella collina dell’Oltrepò Pavese al confine con la provincia di Piacenza.

Roberto Pisani , candidato alla carica di Sindaco della lista 2. del Comune di Bosnasco delle elezioni del prossimo 26/27 maggio 2013,  liberamente e in piena coscienza ha sottoscritto il seguente impegno”:

“Impegno d’Onore”
ad amministrare, qualora eletto, con onestà, capacità, abnegazione, nella totale osservanza delle vigenti leggi e normative Comunitarie, Nazionali e Regionali, nell’esclusivo interesse e nel pieno rispetto e tutela di tutti i cittadini del comune di Bosnasco, senza alcuna discriminazione di sesso, religione, etnia, appartenenza politica e censo.
Mai opererò a favore di una parte politica o di chi è portatore di interessi economici NON collettivi.

Questo “Impegno d’Onore”
da me liberamente sottoscritto sarà parte integrante, qualora eletto, della mia azione di Governo del Comune di Bosnasco e garantisco fin d’ora che tale impegno sarà guida e ispirazione dell’azione di tutti i Candidati delle Liste Elettorali che sostengono la mia Candidatura a Sindaco del Comune di Bosnasco
Sarà inoltre impegno e guida morale di tutti quei Candidati di Lista che, qualora eletti, faranno parte del Consiglio Comunale. Tale impegno dovrà caratterizzare l’operare di tutti gli Assessori, sia eletti che esterni, che mi coadiuveranno nell’amministrazione del Comune di Bosnasco.
Garantisco a tutti i Cittadini del Comune di operare con trasparenza, onestà e correttezza e sarà mio dovere informarli tempestivamente di tutti gli Atti Pubblici, Delibere di Giunta e di Consiglio, decisi dall’Amministrazione da me presieduta.
Convocherò Consigli Comunali Aperti e/o Referendum Consultivi Comunali per tutti i casi in cui l’Amministrazione Comunale dovrà deliberare importanti scelte urbanistiche e infrastrutturali che interferiscano con la quotidianità di vita e di lavoro dei cittadini e/o arrechino danno o siano potenzialmente rischiosi per la salute fisica e psichica di parte o tutti i membri della Comunità.

Fin d’ora
Mi “Impegno sul Mio Onore
a denunciare pubblicamente tutti coloro che nella funzione di Amministratore Comunale, funzionario o impiegato, tengano comportamenti non etici e comunque in contrasto con lo spirito di questo documento da me liberamente sottoscritto.
Non esiterò a denunciare alla Magistratura e alle Forze di Polizia tutti coloro che nell’Amministrazione Comunale commettano azioni illecite a danno dei cittadini e dell’Amministrazione del Comune di Bosnasco

Mi “Impegno sul Mio Onore
a salvaguardare il territorio del Comune di Bosnasco da qualsiasi azione di deturpazione, alterazione e incuria.
A proteggere il territorio da smottamenti, frane e alluvioni che possono mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini o danno ai loro beni, attraverso l’attuazione di adeguati provvedimenti di difesa del suolo, anche in collaborazione con Enti Pubblici Superiori, e con l’ausilio e la collaborazione di tutte le forme di libero associazionismo quali, ad esempio, la Protezione Civile.

Mi “Impegno sul Mio Onore
ad adottare tutti i provvedimenti amministrativi ed organizzativi per tutelare, aiutare e sostenere anche con adeguati fondi comunali: la formazione e l’educazione dei giovani; servizi efficaci e continuativi per le persone anziane e le persone diversamente abili e per le famiglie bisognose.
Nella mia funzione di primo Responsabile della Salute Pubblica, garantire a tutti i cittadini del Comune di Bosnasco la Sicurezza Sanitaria facendo rispettare agli Enti Pubblici e Privati operanti nel territorio, le normative vigenti per la tutela della salubrità delle acque, dell’aria e mantenere i livelli dell’inquinamento da rumore entro i limiti previsti dalle vigenti leggi e norme Europee, Nazionali e Regionali.

Mi “Impegno sul Mio Onore”
ad utilizzare le risorse Finanziarie Pubbliche per le esclusive finalità istituzionali e adottare tutte le iniziative per significativamente ridurre gli oneri che pesano negativamente sul bilancio economico familiare dei cittadini di Bosnasco quali: l’acqua: garantendone la qualità sollecitando le verifiche puntuali degli Enti preposti; monitorandone periodicamente le tariffe per non far gravare sulla Comunità costi ed oneri non dovuti; controllandone la qualità e la efficienza del servizio offerto dalla società privata che ha in appalto la concessione della distribuzione; l’elettricità ed energia: promuovendo e incentivando l’istallazione di pannelli solari fotovoltaici e sistemi di coibentazione delle case per limitare la dispersione del calore, semplificando le procedure d’ autorizzazioni comunali; i rifiuti: promuovendo e attuando la raccolta differenziata casa per casa, come avviene in quasi tutti i comuni lombardi, realizzando la riduzione degli imballi anche attraverso accordi, in associazione con gli altri comuni confinanti, con i commercianti, i supermercati e i centri commerciali operanti del territorio dell’Oltrepò.

Mi “Impegno sul Mio Onore
a pubblicizzare anche al di fuori dei confini del territorio Comunale, la Cultura, i Costumi e le Tradizioni popolari e i prodotti tipici del territorio, promuovendone il mantenimento dell’originalità e specificità.
Ad attuare un piano di Arredo Urbano e Qualificazione Urbana realizzando un serio Piano Urbanistico che rispetti le tradizioni storico-culturali del Comune e del Territorio .

30 aprile 2013

firmato Roberto Pisani

https://www.facebook.com/ListaIdentitaOltrepoBosnasco2013

Candidati a consigliere comunale della lista Identità Oltrepò:

Paolo Ranzini agente immobiliare
Alfredo Daolio artigiano
Carolina Antonella Bossi commerciante
Massimo Ivano Scopece artigiano
Fabio Baldini commerciante
Tiziana Botti impiegata.

https://www.facebook.com/ListaIdentitaOltrepoBosnasco2013

944832_457609667659267_573250116_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 maggio 2013 da .

Visite

  • 38,655 visite singole

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 61 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: