IL GIORNALE DELLA LOMBARDIA INDIPENDENTE

ilgiornaledellalombardia@gmail.com

Elezioni Comunali di Brescia – 26-27 maggio 2013: accordo tra i movimenti autonomisti Lega Nord e Unione Padana.

ACCORDO POLITICO TRA PDL-LEGA NORD-UDC-LISTA CIVICA MONTI-FRATELLI D’ITALIA-UNIONE PADANA……

 

Lo scorso novembre il movimento UNIONE PADANA ( autonomista o indipendentista?) scese in campo in vista delle prossime elezioni comunali bresciane presentando il proprio candidato Sindaco, indicandolo nella persona di Vittore Vantini ( Leggi dichiarazioni del segretario provinciale Toffa 11 novembre 2012 ).

Il nostro Giornale lo scorso 4 marzo pubblicava un’intervista allo stesso candidato Sindaco ( Leggi intervista a Vittore Vantini del 4 marzo 2013 ).

Nella giornata di ieri 23 aprile 2013 viene all’improvviso annunciato l’accordo tra il partito italiano LEGA NORD  e la stessa UNIONE PADANA, facendo saltare la candidatura di Vittore Vantini a Sindaco di Brescia e nello stesso momento abbandonando la corsa solitaria del movimento autonomista/indipendentista.

Il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Fabio Rolfi esprime “grande soddisfazione” per l’accordo raggiunto tra Lega Nord e Unione Padana in vista delle prossime elezioni amministrative in città che si sostanzierà con la candidatura di un esponente di Unione Padana, Fabio Toffa segretario provinciale della formazione autonomista lombarda, nella lista della Lega Nord per il consiglio comunale.

Era uno degli obiettivi politici principali del nostro movimento in vista delle elezioni di maggio e sono davvero soddisfatto per questo accordo che rafforza ulteriormente la candidatura di Adriano Paroli (PDL). – ha dichiarato Fabio Rolfi – In questo difficile momento storico tutte le forze autonomiste che hanno a cuore le sorti dei propri territori devono fare squadra per pesare di più a livello elettorale e grazie a questo patto il fronte autonomista avrà sicuramente un’influenza maggiore nell’amministrazione della città”.

Il segretario nazionale di Unione Padana Giulio Arrighini ed ex parlamentare italiano ricorda ” di essere stato tra coloro che hanno fondato il movimento leghista nel bresciano di essersene allontanato nel momento in cui ha cominciato a denunciare pratiche politiche che sono poi emerse lo scorso anno” e sottolinea che ” il riavvicinamento da parte di Maroni alla ricerca di una serie di punti comuni ha fatto sì che oggi si realizzi almeno a livello locale questa alleanza.Forse a livello nazionale-italiano è ancora prematuro, ma posso dire che ho apprezzato lo sventolio di scope”.

L’accordo  porta appunto nelle liste leghiste la presenza del segretario provinciale di Unione Padana Fabio Toffa, con un passato in Alleanza Nazionale, ma che ora rivendica” il suo nazionalismo lombardo e l’impegno per un percorso in nome dell’autonomismo della Lombardia” e dichiara ” sono un candidato indipendente e indipendentista ed essere indipendentisti non significa essere radicali e lasciare la mediazione ad altri”. Toffa promette che il suo indipendentismo passerà anche dall’idea di un referendum sull’indipendenza della Lombardia, analogo a quello proposto in Veneto.legapdl1

UNIONEPADANA

Annunci

2 commenti su “Elezioni Comunali di Brescia – 26-27 maggio 2013: accordo tra i movimenti autonomisti Lega Nord e Unione Padana.

  1. Daniele Roscia
    24 aprile 2013

    Cosa volete che vi dica, le miserie umane sono infinite, e qui siamo proprio in presenza di una di queste. Lo sapevamo che non erano indipendentisti, ma illusionisti.

    Inviato da iPad

  2. Ferruccio Bracci
    26 aprile 2013

    Per raggiungere un risultato ci si attiva sui compromessi, noi siamo un sindacato apartitico e libero, di conseguenza dobbiamo ammetterlo è un compito arduo,ma dobbiamo avere il coraggio di affrontarlo,solo se le nostre proposte a tutela degli imprenditori vengono sottoscritte,sosteniamo la causa di qualsiasi partito o movimento. Questa è la LIFE FEDERALE coord. Lombardo Ferruccio Bracci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 aprile 2013 da .

Visite

  • 38,395 visite singole

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 61 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: