IL GIORNALE DELLA LOMBARDIA INDIPENDENTE

ilgiornaledellalombardia@gmail.com

COLOR44: una firma per l’indipendenza della Lombardia!

color 44 firma

 

Perchè firmare?

Di fronte ai cittadini della Lombardia si aprono oggi due strade.

La prima è quella della resa, della crisi, della paura. Più che una strada è una Via Crucis, le cui tappe si chiamano Grecia, Cipro, Portogallo e chissà quali altre ancora.
E’ una strada che non abbiamo consapevolmente scelto, ma che stiamo subendo da troppo tempo, a causa delle politiche governative che hanno trasformato la nostra Regione, negli ultimi vent’anni, in una colonia fiscale.
Ma abbiamo anche le nostre responsabilità, come cittadini lombardi, per aver delegato ad una classe politica autoreferenziale enormi poteri di intromissione nelle nostre vite, nell’economia, nella società. Oggi, di fronte alla congiuntura negativa che ha investito il mondo intero e, in particolare, l’Occidente, la nostra Lombardia rischia di non farcela non per demeriti propri, dato che è ancora una Regione-motore ai primi posti in Europa e nel Mondo.
Oggi rischiamo di soccombere per l’insostenibile prezzo dell’unità italiana, che potrebbe realmente trascinarci a fondo.

La seconda strada, allora, consiste nel riprenderci il diritto di decidere del nostro presente e, soprattutto, del nostro futuro. Potrà sembrare una frase abusata, ma mai come oggi il destino dei nostri figli dipende dalle nostre scelte.
Possiamo scegliere di salvare la nostra economia produttiva, la nostra società, per consegnare alla prossima generazione una Lombardia ancora capace di creare ricchezza e sviluppo.
Possiamo scegliere di restare una terra che attrae e non che scaccia i propri figli, come sta invece purtroppo accadendo negli ultimi tempi.

Se vogliamo imboccare la seconda strada dobbiamo sostenere un progetto semplice e lineare: la richiesta popolare di un referendum, attraverso il quale i cittadini della Lombardia possano decidere dello status della nostra Regione.

Vogliamo rimanere il dipartimento amministrativo più tassato e sfruttato della Repubblica italiana (e dell’intera Europa)?

Oppure vogliamo trasformarci in una Repubblica Lombarda Indipendente?

Il Comitato Lombardo per la Risoluzione 44 (CoLoR44) ha elaborato una Risoluzione che verrà presentata al Consiglio Regionale della Lombardia. Una volta approvata dai consiglieri, questa Risoluzione permetterà al Presidente Maroni di avviare il percorso per indire il referendum sullo status della nostra Regione, come sta avvenendo in Veneto. E come avverrà in Scozia e in Catalogna.
Lungo la strada del diritto di decidere non siamo soli. Sta a noi imboccarla, per avviarci verso un futuro di maggiore autogoverno e maggiore libertà.

Diamo forza alla Risoluzione per l’autodeterminazione della Lombardia: sottoscriviamola!

color 44 firma 2
Annunci

2 commenti su “COLOR44: una firma per l’indipendenza della Lombardia!

  1. Daniele Roscia
    24 aprile 2013

    La risoluzione costituisca un elemento unificante di tutti gli indipendentisti lombardi, compresi i movimenti e i loro attivisti, perché non cercare un momento di incontro ? Urge una conferenza programmatica ed un confronto “reale e diretto”.

  2. Ferruccio Bracci
    26 aprile 2013

    Noi della LIFE FEDERALE Sindacato dei P M I possiamo convenire sulla vostra proposta di autonomia regionale, con tutte le difficoltà che si possono incontrare,qualora lo riteniate possiamo darvi il nostro contributo, ma avere il vostro sostegno nella proposta di legge, di cui possiamo farvi avere una sintesi,pensateci. Ferruccio Bracci Coord. Lombardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 aprile 2013 da .

Visite

  • 38,926 visite singole

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 61 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: