IL GIORNALE DELLA LOMBARDIA INDIPENDENTE

ilgiornaledellalombardia@gmail.com

DOMA’ NUNCH:BASTA DERUBARE IL POPOLO! CHIUDERE SUBITO LE SALE SLOT!

563650_10151497389531893_1115293772_n

Il gravissimo problema della proliferazione delle sale VLT dedicate al gioco d’azzardo “legalizzato” nei nostri paesi e città è un fenomeno che Domà Nunch giudica illegale, immorale e teso alla distruzione non solo del nostro tessuto comunitario ma soprattutto dei risparmi e della salute delle famiglie.

Questa è la denuncia alla base di una campagna, lanciata in rete da alcune settimane, dal movimento nazionale per l’Insubria.

«Ora basta: le sale slot vanno chiuse immediatamente», dichiara Lorenzo Banfi, Presidente del movimento. «Gli amministratori, a partire dai Sindaci, devono aprire gli occhi e fermare d’imperio questo scempio. O lo fanno loro, o temo che a breve ci penserà la gente stessa. Quello che vediamo è un vero e proprio tentativo di rapina ai danni della nostra popolazione, già terribilmente provata dalla crisi economica».

«Lo Stato italiano ha regalato ai “signori delle slot” tra 97 e 100 miliardi di euro, ma non riesce ancora a colmare il debito che ha verso le imprese. Sempre più ampi strati della popolazione, in particolare chi si è impoverito a causa della crisi, sta divenendo vittima di chi vuole l’infiltrazione dei mafiosi e degli usurai nelle nostre Comunità ».

Paradossalmente lo Stato incasserà, quest’anno, 8 miliardi di euro, dalle tasse versate dai concessionari dei giochi: ma uno studio promosso dalle associazioni dei consumatori stima una cifra compresa tra i 5,5 e i 6,6 miliardi di euro annui solamente per i costi sociali e sanitari che il gioco d’azzardo patologico comporta per la collettività, a cui si aggiungono 3,8 miliardi di mancato versamento dell’IVA, sui 18,4 miliardi persi dai giocatori.

La spesa pro capite annua per ogni italiano maggiorenne va, a seconda delle stime, da 1703 a 1890 euro. Le persone che hanno problemi di dipendenza sono tra le 500mila e le 800mila; quelle a rischio quasi due milioni. 

di Lorenzo Banfi


Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/Dom%C3%A0-Nunch/163503747082131

http://www.domanunch.org/

doma nunch

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 aprile 2013 da .

Visite

  • 38,956 visite singole

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 61 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: