IL GIORNALE DELLA LOMBARDIA INDIPENDENTE

ilgiornaledellalombardia@gmail.com

CoLoR44: Comitato Lombardo Risoluzione 44

432035_124090204384991_241175505_n

 

Cos’è CoLoR44?

Il Comitato Lombardo per la Risoluzione 44 (CoLoR44) è un’associazione apartitica, fondata da cittadini della Lombardia, favorevoli ad avviare un percorso referendario per decidere dello status istituzionale della nostra Regione, sul modello di quanto sta avvenendo in Veneto (e anche in Catalogna e Scozia, considerando l’intero ambito europeo comunitario, in quanto area giuridicamente integrata).

Perchè il Comitato fa riferimento alla Risoluzione 44?

Il riferimento alla Risoluzione 44 è al tempo stesso simbolico e concreto.
Simbolico perchè la Risoluzione 44, approvata il 28 Novembre 2012 dal Consiglio Regionale del Veneto, è un atto che riguarda, per l’appunto, i nostri vicini orientali.
Concreto perchè la Risoluzione 44 rappresenta un modello reale ed effettivo a cui possiamo ispirarci per poter avviare il percorso referendario.

Cosa prevede il percorso della Risoluzione 44 (in versione lombarda)?

Il Comitato ha elaborato un testo di Risoluzione che sarà aperto alla firma di singoli cittadini, gruppi, associazioni, partiti e che verrà trasmesso ad uno o più Consiglieri Regionali della Lombardia disposti a presentarlo formalmente all’Assemblea, affinché venga discusso e posto ai voti. Se approvata, la Risoluzione impegnerà il Presidente della Lombardia e quello del Consiglio Regionale ad avviare contatti con le istituzioni comunitarie e internazionali, al fine di definire un iter certo per l’indizione del referendum sullo status della Regione Lombardia.

Chi può aderire a CoLoR44?

Qualsiasi cittadino e qualsiasi gruppo, associazione o partito disponibili a sostenere la raccolta firme a supporto del testo di Risoluzione elaborato dal Comitato.

CoLoR44 ha una sede principale?

Il Comitato si coordina principalmente attraverso internet.
A livello territoriale il Comitato avvia le proprie attività a Milano, con l’obiettivo di costituire successivamente coordinamenti nelle altre città della Lombardia.

Essendo apartitico ma aperto all’adesione di partiti, come si pone di fronte ad essi il Comitato?

CoLoR44 nasce con l’ambizione di coordinare verso un obiettivo comune le energie di chi si dirà disponibile, inclusi veri e propri partiti. Quindi non ci saranno sovrapposizioni di ruoli, ma solo collaborazione attiva. Il Comitato resterà indipendente dai partiti aderenti alla nostra campagna referendaria, essi saranno pienamente autonomi nel gestire il contributo operativo alla raccolta firme, con il solo limite di doversi attenere all’utilizzo della specifica modulistica predisposta dal Comitato.

Agazzi Vittorino Mariano,Bascialli G. Filippo,Bassani Marco,Borghi Guido Angelo,Buonocore Max,Calcaterra Jonny,Calò Ugo,Carella Manuela,Casati Gianluca,Ciuti Alessandro,Granocchia Omar,Lentinio Luigi,Lottieri Carlo,Magni Stefano,Mondini Damiano,Petrali Nicolò,Sancin Masha,Storti Alex.

http://www.color44.org/

http://www.color44.org/blog

macroregione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 marzo 2013 da .

Visite

  • 38,392 visite singole

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 61 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: