IL GIORNALE DELLA LOMBARDIA INDIPENDENTE

ilgiornaledellalombardia@gmail.com

Ci scrive il FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA.

Sul tema dell’indipendentismo anche noi del Fronte vorremmo dire la nostra.

Dopo essere anche stati per lungo tempo perseguitati dal regime italiano, in tutta la penisola stanno sorgendo sempre più nuovi movimenti o partiti indipendentisti, la maggior parte mossi da giusto risentimento nei confronti dello stato unitario, nato 151 anni fa con la truffa e grazie all’aiuto delle potenze e delle logge straniere, in particolare inglesi. Altri, quelli meridionalisti, oltre a questo hanno anche un ulteriore risentimento nei confronti delle regioni del nord, accusate di essere ricche a spese del sud. Altri invece fanno solamente un discorso di tipo economico.
Quanti tipi diversi di indipendentismo ci sono? Non sapremmo dirlo. Sono utili alla causa indipendentista? Probabilmente no, se creano divisioni tra questi diversi movimenti.
Noi crediamo che sia necessaria una sinergia tra tali gruppi, in quanto innanzitutto siamo tutti vessati da un solo nemico comune: lo stato italiano. Basterebbe soltanto citare il proverbio “l’unione fa la forza” per provare questa verità. Lo diceva anche Bossi nei tempi d’oro (se mai lo sono stati), prima che vendesse la Lega a Berlusconi: se oltre al nord si muovesse anche il sud ed entrambi convergessero verso i palazzi romani, questi ultimi verrebbero spazzati via in un baleno.
Si fa un gran parlare di dover divulgare la cultura autonomista, ma noi crediamo, pur concordando con questa necessità, che data la difficoltà di raggiungere le persone lontane dalle nostre idee, sia quanto mai necessaria una fattiva collaborazione tra di noi, ovviamente senza che nessuno voglia prevaricare o pretendere che gli altri confluiscano nel proprio partito, cosa che purtroppo oggi accade.
E’ necessario che noi indipendentisti siamo seri, affidabili e umili, ricordandoci che la nostra è l’unica opzione pacifica possibile per cambiare le cose e ottenere la libertà.
Se noi falliamo, rimarrà solo la possibilità della sollevazione popolare, sperando però che non finisca con l’essere una guerra tra nord e sud, dimenticandosi del vero nemico.

Ufficio Politico FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 febbraio 2012 da .

Visite

  • 38,925 visite singole

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 61 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: